Materiale informativo

Rapporto annuale 2023 Lega polmonare svizzera
Il trasferimento della sede, i risultati positivi del sondaggio sulla soddisfazione dei pazienti, il nuovo sito web e la conclusione positiva dei contratti: questo e molto altro ha caratterizzato l'ultimo anno finanziario della Lega Polmonare Svizzera. Scopri di più nel rapporto annuale 2023.

Rapporto annuale 2022 Lega polmonare svizzera
Dopo due anni segnati dalla pandemia, nel 2022 alla Lega polmonare svizzera ci siamo potuti nuovamente concentrare sui nostri ambiti d’azione principali. Non sono tuttavia mancate delle attività più intense in agenda. Per maggiori informazioni sulle numerose e diverse attività della Lega polmonare svizzera, vi invitiamo a consultare il nostro Rapporto annuale 2022.

Fate il pieno di ossigeno liquido
Grazie a questa rete di distributori estesa in tutta la Svizzera ora potete anche allungare i vostri viaggi. Le stazioni di ossigeno liquido sono ubicate in posizioni centrali e sono facilmente raggiungibili sia con i mezzi pubblici sia con l'automobile.

Rapporto annuale 2021
La Lega polmonare svizzera chiude un 2021 ricco di sfide all’insegna dell’impegno responsabile «Un impegno responsabile»: questo è il titolo del rapporto annuale 2021 della Lega polmonare svizzera. L’anno scorso, infatti, la Lega polmonare ha dato prova di impegno responsabile lavorando, insieme ad altre organizzazioni, per una protezione efficace di bambini e giovani dalla pubblicità per il tabacco e partecipando in prima linea alla campagna per l’iniziativa popolare «Giovani senza tabacco». L’enorme impegno profuso ha dato i suoi frutti: il 13 febbraio 2022, l’iniziativa è stata approvata da una larga maggioranza dei votanti.

Ventilazione meccanica a domicilio (per i pazienti)
Bene assistiti nella nuova vita quotidiana.
Nei casi di ventilazione polmonare insufficiente e di disturbi respiratori durante il sonno la terapia può essere svolta a domicilio, su prescrizione medica e mediante un apparecchio per ventilazione meccanica. Il personale sanitario e la Lega polmonare accordano una grande importanza a una transizione priva di intoppi e a un’assistenza minuziosa, soprattutto nei primi tempi dopo il ritorno a casa.