Attualità
Tobacco Free Portfolios compie 5 anni
Da 5 anni l’ente non profit Tobacco Free Portfolios si impegna affinché il settore finanziario escluda l’industria del tabacco dai portafogli di investimento. Flavia Wasserfallen, Consigliera nazionale e presidente designato della Conferenza nazionale svizzera delle leghe per la salute (Geliko) apprezza la partnership: «Sono contenta che la Lega polmonare sensibilizzi il settore finanziario affinché rinunci a investire nell’industria del tabacco. È un contributo importante per il successo della prevenzione del tabagismo». Maggiori informazioni sull’impegno di Flavia Wasserfallen per la salute pubblica.
Cassa pensioni federale investe nell’industria del tabacco
La Lega polmonare Svizzera chiede pubblicamente alla cassa pensioni federale «Publica» di non investire più nell’industria del tabacco. Questo dopo che il consiglio federale, in risposta all’interpellanza della consigliera nazionale Ursula Schneider Schüttel, ha dichiarato di non essere responsabile delle strategie di investimento della cassa pensioni.
Casse pensioni senza tabacco: fate la vostra parte
La coltivazione, la produzione e il consumo di tabacco creano danni ingenti alla salute e all’ambiente. Vi siete mai chiesti se la vostra cassa pensioni investe nell’industria del tabacco? Scoprite qui quello che potete fare per cambiare le cose.